L’undicesima edizione di Piano City Milano 2022, che si tiene dal 20 al 22 maggio, quest’anno vede protagonista anche Fondazione Pasquale Battista.
Il festival torna a raccontare e valorizzare la città invitando il grande pubblico a scoprire, secondo nuove prospettive, contesti unici, nuovi e vecchi quartieri, luoghi rappresentativi e tanti altri in corso di riqualificazione, con spazi eccezionalmente aperti per l’occasione.
Oltre alle sedi storiche come i Giardini della GAM, Volvo Studio Milano, la Rotonda della Besana (sede del MUBA – Museo dei Bambini di Milano), Triennale Milano Teatro, il Museo Teatrale alla Scala, l’Ippodromo Snai San Siro, per questa edizione si aggiungono nuovi importanti spazi come il parco del Campus Bocconi, l’ADI Design Museum, la Passeggiata Boris Pasternak alla Fondazione Feltrinelli, Piazza Olivetti nel Business District Symbiosis e il giardino di via Ludovico di Breme presso il Certosa District.
Altre novità per il festival sono il Ridotto dei Palchi Arturo Toscanini del Teatro alla Scala e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano.
Quest’anno, poi, un’attenzione particolare è rivolta alle periferie, con concerti nei cortili MM, nei campi di Vaiano Valle, al quartiere Adriano, in cascine che diventano centri culturali e a Casa Enzo Jannacci, la struttura pubblica d’accoglienza più grande d’Europa.
E ancora tanta musica nei parchi di Villa Finzi, di Chiesa Rossa, al Parco delle Cave e al Parco Lambro.
L’appuntamento nella sede milanese di Fondazione Pasquale Battista è per domenica 22 maggio alle ore 17.00, dove il musicista Luigi Palombi propone un confronto tra due grandi autori tardoromantici con “Love/Desire – Bruckner/Wagner”.
L’ingresso è su prenotazione.
Link evento 22.05.2022
PianoCity Piano City Milano